Viaggi e Vacanze

Lago di Garda, i parchi divertimento da visitare

Il Lago di Garda ha molto da offrire per i turisti italiani ma anche per quelli stranieri che vengono da lontano per ammirare le meraviglie che ha da offrire. Oltre alle bellezze naturali e storiche, ci sono anche svariati parchi divertimento dove trascorrere una bella giornata in famiglia o con gli amici. Continuate a leggere per scoprire quali sono i migliori!

I parchi del Garda: divertimento e adrenalina

Intorno al famosissimo lago troviamo parchi per il divertimento di grandi e piccini. Sui siti ufficiali, avrete modo di scoprire gli alloggi e le offerte sui biglietti dei vari parchi. Infatti, sono molte le opzioni anche per ingressi combinati che vi faranno risparmiare notevolmente sul prezzo del biglietto. Passiamo ora alla nostra rassegna per scoprire il parco più adatto alle vostre esigenze:

  • Gardaland: non potevamo non iniziare con il parco divertimenti numero uno in Italia in fatto di visitatori annuali. Area a tema, giostre per i bambini insieme a quelle più adrenaliniche vi aspettano per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. Oltre a diverse aree a tema, il parco è pullulato di numerosi negozi, bar e ristoranti.
  • Movieland: come si può intuire dal nome, questo parco è interamente dedicato al mondo dei film. Le giostre al suo interno sono dedicate alle pellicole che hanno fatto la storia del cinema. Cliccando qui potrete approvvigionarvi con le migliori offerte per visitare il parco alloggiando in hotel.
  • Riovalli: questo parco acquatico è pronto ad accogliere i suoi ospiti con numerose piscine, scivoli e tantissime altre attrazioni. È il posto perfetto dove passare una calda giornata estiva rifrescandovi in acqua e divertendovi.

Oltre ai parchi più famosi già citati, in questa zona ci sono anche Sea Life, un bellissimo acquario e il nuovissimo Legoland Water park, un parco acquatico a tema Lego perfetto per i più piccoli e gli appassionati;

Quando natura e divertimento si fondono insieme

Ora che abbiamo visto quali sono i principali parchi con giostre e quelli acquatici è il momento di scoprire quelle aree di divertimento dove la natura diventa protagonista, ottime per imparare qualcosa in più in totale relax:

  • Natura Viva: è un bellissimo zoo safari con al suo interno più di 1500 esemplari di 250 specie differenti. Per visitare il parco basta entrare con la propria auto per seguire un percorso che vi porterà all’interno delle varie aree, dove sono ospitate le differenti specie. C’è anche la possibilità di percorrere un’area a piedi per una passeggiata incredibile in mezzo ad animali e natura, la durata è di circa quattro ore di percorrenza;
  • Sigurtà: è un giardino botanico enorme dove troverete più di 1500 esemplari di piante differenti. La sua forma è quella di un grande labirinto, veramente suggestivo. Il parco può essere percorso a piedi oppure tramite il trenino del parco, ma c’è anche la possibilità di percorrerlo in bicicletta. Il parco propone anche numerosi laboratori didattici a vari tipi di eventi, ed è diviso in varie aree a tema come quella delle erbe officinali, il viale delle rose, la fattoria, la valle dei daini, i giardini acquatici e tanto altro ancora.