Salute e benessere

Tutti i consigli per avere una pelle luminosa e perfetta

Purtroppo, si sa con l’andare avanti dell’età la nostra pelle tende a cambiare e se non si adottano delle abitudini sane, il processo di invecchiamento della pelle sarà totalmente fuori controllo.

Infatti, per avere una pelle luminosa e sana, è importante prendersene cura quotidianamente sia con uno stile di vita sano sia affidandosi a professionisti delle cosmesi come Medichem srl. Insieme al supporto di professionisti, è di fondamentale importanza mettere al primo posto la salute della propria pelle adottando delle azioni quotidiane, quali? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Una pelle pulita per contrastare l’invecchiamento

La primissima cosa che una donna deve fare per assicurarsi una pelle fresca e giovane è la cura della pulizia. Tutti i giorni è fondamentale detergere il viso perché durante il giorno sui nostri pori si accumula davvero tanto sporco sia per via del trucco che dello smog e della polvere. La nostra pelle naturalmente produce grasso, inoltre sul nostro viso si depositano tantissime cellule morte.

Se tutte queste impurità non vengono eliminate, il pH della nostra pelle di altera producendo effetti molto negativi come la mancanza di luminosità. Per un approfondimento su una corretta pulizia del visto vi consigliamo di leggere questo articolo. La pulizia va comunque fatta tutti i giorni, mattina e sera, assolutamente vietato andare a dormire truccate!

Infatti, se lasciate il make-up sulla pelle, i pori rimarranno totalmente ostruiti e non arriverà il giusto apporto di ossigeno sulla pelle, la conseguenza? La comparsa di rughe profonde e invecchiamento precoce della pelle. Consigliabile anche fare un bello scrub almeno una volta alla settimana così da eliminare tutte le cellule morte e levigare la vostra pelle per averla molto più liscia.

Altri consigli per una pelle giovane

Un altro aspetto fondamentale è l’idratazione: una pelle secca di fatto è meno elastica e questo provoca una perdita di tono. Per questo motivo è molto importante utilizzare delle creme idratanti e dei sieri per cercare di dare un bell’aiuto alla vostra pelle.

Per mantenere la giusta idratazione è ovviamente molto importante anche bere molta acqua e mangiare frutta e verdura. Una corretta alimentazione è fondamentale per introdurre nel nostro organismo vitamine, sali minerali e antiossidanti che sono importantissimi per la rigenerazione delle cellule. Oltre ad una buona idratazione è necessario proteggere la nostra pelle dai raggi del sole.

Andando su questo link capirete quali sono gli effetti dei raggi solari per la nostra pelle. In Estate ovviamente il problema è di maggiore rilevanza per cui assicuratevi sempre di mettere una bella protezione solare sul viso. L’ideale sarebbe applicare uno strato di protezione solare tutto l’anno, prima di truccarvi.

Con questa piccola abitudine noterete subito dei bellissimi cambiamenti a livello di salute della pelle. Importante anche garantire il giusto riposo, infatti se non si dorme abbastanza si favorisce il processo di invecchiamento precoce, per cui cercate sempre di riposare!

Durante la notte il nostro organismo lavora per ricostruire e rigenerare e se non gli date il tempo per farlo le conseguenze saranno disastrose per la vostra pelle.