Viaggi e Vacanze

La vacanza perfetta per rilassarti a Rimini: hotel in prima fila sul mare e pensione completa

Rimini è tra le più gettonate località balneari dove trascorrere una piacevole vacanza all’insegna del mare, del divertimento e del relax. Il suo litorale, infatti, offre numerose spiagge dotate di ogni comfort, perfette sia per chi viaggia in coppia, sia per chi vuole trascorrere del tempo in famiglia o con gli amici.

Inoltre, Rimini è una delle “capitali” del divertimento dove è possibile trovare vivaci locali notturni e alcune delle più famose discoteche. Tuttavia, questa città offre anche interessanti attrazioni culturali e storiche.

Difficile annoiarsi, dunque, a Rimini e, inoltre, è davvero facile rilassarsi, soprattutto se si sceglie di alloggiare in strutture ricettive a pochi passi dal mare e che offrono il servizio di pensione completa o se si programmano lunghe giornate in spiaggia o una visita alle Terme.

Perché scegliere un hotel sul litorale con pensione completa

Quando si è in vacanza è importante staccare la spina e non avere pensieri. Solo in questo modo, infatti, lontano dalla routine e dagli impegni quotidiani, si potrà ritrovare la tranquillità e rilassarsi completamente.

Ecco perché è bene prenotare il soggiorno presso un hotel sul mare, così da raggiungere la spiaggia a piedi, in ogni momento. La mattina presto ad esempio, è il momento giusto per fare lunghe passeggiate e godere di questa piacevole atmosfera, mentre il pomeriggio ci si potrà rilassare sorseggiando un drink di fronte al mare durante l’ happy hour organizzato da molti lidi.

Rimini è il posto giusto anche per chi vuole deliziare il palato con le specialità tipiche a base di pesce fresco, ma non sempre si sa dove andare per pranzo o cena e, alla lunga, consumare un panino o uno snack in spiaggia può stancare. Ecco perché, per andare sul sicuro e gustare dei prodotti genuini preparati secondo la tradizione, è preferibile scegliere un hotel con formula di pensione completa.

Se si pensa che questa scelta possa essere costosa, si può dare uno sguardo qui https://www.hotel-sangiorgio.com/listino/ per avere un’idea dei prezzi che sono decisamente vantaggiosi.

Una vacanza all’insegna del relax: cosa fare

Alloggiare in un hotel sul mare, con camere ampie e spaziose che affacciano direttamente sulla spiaggia e gustare le specialità tipiche locali, sono già due fattori che permettono di godere al meglio della propria vacanza.

Tuttavia, per vivere una piacevole esperienza all’insegna del relax, ci sono alcune attività che meritano di essere inserite nel proprio programma.

Oltre a trascorrere lunghe giornate al mare, ad esempio, si potrà prenotare un ingresso alle Terme di Rimini dove lasciarsi coccolare dall’acqua marina e dalle acque termali con effetto curativo e rilassarsi grazie all’idromassaggio, alla sauna o al bagno turco o prenotando uno dei tanti trattamenti estetici.

Inoltre, si può andare anche alla scoperta di piccoli borghi nei dintorni dove il tempo sembra essersi fermato. A pochi km da Rimini si può raggiungere Gradara, dove è stata ambientata la storia d’amore di Paolo e Francesca e dove si possono ammirare i falconieri alle prese con i loro rapaci. San Leo, invece, è un luogo unico nel suo genere: il borgo si trova arroccato ed è possibile arrivarci percorrendo una suggestiva stradina scavata nella roccia.