Servizi

Vodafone Red. Il piano tariffario mobile di Vodafone tutto incluso

Vodafone Red è forse uno dei piani tariffari per il telefono mobile di Vodafone tra le più conosciute e interessanti del mercato, un piano tariffario che già da solo porta con se diverse soglie molto interessanti ma che è possibile personalizzare fino a includere uno smartphone nell’offerta per renderla ancora più ricca e completa.

Con Vodafone RED è possibile avere chiamate illimitate verso tutti i numeri di rete fissa e mobili nazionali, 1000 minuti di chiamate verso diverse numerazioni internazionali, quindi 10 Giga di internet mobile in 4G al costo di 35 euro ogni 4 settimane, scegliendo come metodo di pagamento la Carta di credito o addebito diretto (RID) in conto corrente si avrà uno sconto di 10 euro quindi 25 euro ogni 4 settimane.

La Vodafone RED – così come riportato dal blog UpGo.news – è possibile personalizzarla scegliendo una delle Vodafone Pass Social & Chat disponibili, una è già inclusa, quella di base che consente di navigare sui social network e chattare senza limiti e senza consumare giga della propria offerta. La RED è attivabile sia in modalità ricaricabile che in abbonamento.

Per tutti i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione pari a 29 euro che è in promozione a 3 euro ma solo se durante la permanenza in Vodafone saranno fatte ricariche per un valore di almeno 360 euro, in caso contrario verranno addebitati i restanti 26 euro.

Per chi è già cliente Vodafone è previsto un contributo di cambio offerta pari a 19 euro. In caso di pagamento con carta di credito o addebito diretto su conto corrente (SDD) è previsto l’addebito di ricariche pari al costo di rinnovo dell’offerta e delle eventuali opzioni attive. Tutti gli altri costi verranno invece scalati dal credito della SIM.

Se all’offerta si aggiunge anche uno degli smartphone disponibili la durata minima contrattuale cambierà in base al modello scelto. All’attivazione della nuova sim Vodafone di base sarà disponibile la tariffa Vodafone 19 al costo di 49 centesimi di euro a settimana.

Alla Vodafone Red è possibile abbinare una o più Vodafone Pass come ad esempio la Pass Music con Tidal per ascoltare tutta la musica disponibile in streaming gratuitamente, senza consumare i giga dell’offerta per 1 mese, oppure la Pass Video per guardare tutti i video sui social network più famosi senza consumare giga per 1 mese. Al termine del mese, le opzioni si disattivano automaticamente.

Come detto in precedenza la Vodafone Pass Socia & Chat consente di navigare e chattare sui più importanti social network senza consumare i giga previsti dalla propria offera, anche in questo caso l’opzione si disattiva automaticamente trascorsi i 30 giorni.

Per conoscere i social network e le chat incluse in Vodafone Pass Social & Chat potete cliccare su voda.it/social.

E’ possibile aggiungere alla RED uno smartphone il cui costo mensile va a sommarsi a quello del piano tariffario, come ad esempio l’iPhone X che si può avere con un anticipo di 199 euro con 25,99 euro ogni mese per 30 rinnovi, l’offerta cosi composta ha un costo mensile di 50,99 euro ogni 4 settimane pagando con carta di credito.

Vodafone Smart. Piccolo prezzo grande tariffa.

Se proprio non volete spendere 25 euro ogni 4 settimane, potreste optare per la Vodafone Smart che comprende 500 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS e 2 Giga in 4G al costo di 12 euro ogni 4 settimane. Scegliendo l’addebito delle ricariche su carta di credito o conto corrente (SDD) il costo sarà di 10 euro anziché 12 euro con inclusa la Vodafone Pass Social & Chat, per navigare sui social e chattare senza consumare i tuoi Giga.

Per tutti i nuovi clienti anche in questo caso è previsto un contributo di attivazione di 3 euro solo se verranno effettuate ricariche per un costo di almeno 180 euro nel periodo di permanenza in Vodafone, altrimenti verranno addebitati ulteriori 26 euro.

Il piano tariffario di base sulla nuova sim card è Vodafone 19 che costa 0,49 cent a settimana.

Anche in questo caso è possibile abbinare anche un’altra Vodafone Pass scegliendo tra Music con Tidal oppure Pass Video, in regalo per 1 mese quindi si disattiveranno in automatico senza costi o penali aggiuntivi.

Abbinabile anche uno smartphone tra i vari modelli disponibili il cui costo mensile andrà a sommarsi a quello del piano tariffario scelto.

Vodafone Pro. Aumentano le soglie.

Con Vodafone Pro al costo di 15 euro ogni 4 settimane che diventano 12 euro in caso di metodo di pagamento con carta di credito o addebito diretto in conto corrente comprende 5 Giga di internet mobile in 4G, 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri di rete fissa e mobili nazionali e 1000 sms.

Inclusa anche in questo caso la Vodafone Pass Social & chat, inoltre è possibile abbinare sempre la Pass Music con Tidal o la Pass Video in regalo per 30 giorni al termine dei quali si disattiveranno in automatico. Potete scegliere solo una delle due Pass.

Anche in questo caso per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 3 euro solo nel caso in cui si effettueranno ricariche per almeno 250 euro nel periodo di permanenza in Vodafone, in caso contrario si dovranno sborsare altri 26 euro come contributo di attivazione.

Per chi è già cliente Vodafone, potrà essere effettuato il cambio piano al costo di 19 euro con in aggiunta anche minuti illimitati verso un numero Vodafone a scelta.

In caso di pagamento con carta di credito o addebito diretto su conto corrente (SDD) è previsto l’addebito di ricariche pari al costo di rinnovo dell’offerta e delle eventuali opzioni attive.

E’ possibile aggiungere uno smartphone all’offerta tra i modelli disponibili il cui costo mensile andrà a sommarsi a quello del piano prescelto, la durata minima contrattuale nel caso dello smartphone cambierà in base al modello scelto.