Prodotti

Viaggio tra profumi ed essenze: il must-have dell’estate è il profumo al tiarè

La stagione calda è sempre più vicina e, per evitare di farti cogliere impreparato, vogliamo accompagnarti in un vero e proprio viaggio alla scoperta delle profumazioni per lui e per lei più in voga del momento.

Prima di partire, vogliamo parlarti del re dei fiori tropicali, l’essenza che addolcisce le fragranze estive e che i maggiori profumieri hanno voluto inserire in moltissime delle loro novità.

Per capire di cosa stiamo parlando, ti basti pensare alle spiagge assolate della Polinesia francese. Sei atterrato da poco a Tahiti, e le donne locali ti danno il loro benvenuto porgendoti una ghirlanda di fiorellini bianchi intrecciati tra loro. Sei sopraffatto all’istante da un aroma intenso, dolcissimo e avvolgente.

È il fiore di tiarè, conosciuto anche con il nome botanico di Gardenia tahitensis, principe indiscusso della flora dell’isola, nonché emblema nazionale. Lo si usa come ornamento, infatti decora il suolo di molti giardini tahitiani, ma anche come ingrediente per ricavare il prezioso olio profumato che porta il nome di monoi. Combinando i petali delle inflorescenze ad un olio di polpa di cocco disidratato, e dopo un procedimento che dura circa due settimane, si ottiene il miracoloso prodotto per la cura dei capelli e della pelle, famoso anche in quanto previene l’invecchiamento cutaneo e combatte la secchezza di mani e piedi.

Inutile negare che il suo profumo inebriante è in grado di conquistare proprio tutti.

Il tiarè è l’aroma perfetto per ogni istante della tua routine, dalla mattina appena sveglio alla sera tardi prima di dormire, ma soprattutto per prepararti a una nottata di festa. Addolcisce senza appesantire, trasportandoti quotidianamente in località esotiche, dove relax e fascino la fanno da padrone.

 

Per proseguire il nostro viaggio, ecco che ti illustriamo alcuni prodotti d’autore tra i più originali, per non far mancare alla tua estate una celestiale coccola al tiarè.

Il profumo al tiarè: tutte le novità

 

Intense Tiarè Montale

La nostra prima scelta ricade su un profumo altamente raffinato: si tratta di Intense Tiarè Montale, un’essenza che racchiude note di cocco, vaniglia e tiarè, in un tripudio di dolcezza che sulla pelle viene percepito come crema da sole appena spalmata. Bastano poche gocce di Intense Tiarè per iniziare a vivere l’estate: in un istante sarai catapultato in luoghi lontani, sensuali, nel bel mezzo di profumazioni afrodisiache.

L’equilibrio perfetto delle tre componenti crea la sensazione di indossare un profumo eudermico, che riveste la pelle e permane a lungo nel tempo, esattamente come ogni altro prodotto realizzato dagli artisti profumieri della maison Montale.

Intense Tiarè è un profumo creativo, ma ora è possibile trovarlo in molte delle profumerie specializzate in prodotti di nicchia. L’alternativa sempre veloce ed efficace rimane quella dell’acquisto online.

Per un risultato ancora più completo, utilizza anche la crema corpo profumata Intense Tiarè Body Oil, disponibile nel formato da 150 ml, indispensabile per il tuo massaggio quotidiano. La sua azione è in grado di donare elasticità alla pelle, rendendola setosa e idratata. I risultati sono riscontrabili già in seguito alla prima applicazione.

 

Coco Vanille, Mancera

Ancora un’essenza che ricorda la crema solare sulla pelle abbronzata, melodie esotiche e profumi di terre riscaldate dal sole: è Coco Vanille di Mancera, un’elegante creazione di stampo parigino. Coco Vanille ti farà viaggiare sulle note della vaniglia e del cocco, accompagnate da richiami di pesca bianca, ylang-ylang, tiarè, gelsomino e muschio bianco.

Il brand Mancera fa parte della linea Mancera Parfum, ideata grazie alla lunga esperienza di Pierre Montale.

Lullaby, Francesca Dell’Oro

Una ninnananna dal sapore dolce, esotico, contraddistinta dal tocco femminile. È lo sfizioso Lullaby, il profumo gourmand aromatico e vitale, pensato da Francesca Dell’Oro, dalle note di fiore di tiarè, iris, ibisco, cocco e mela rossa: un concentrato soffice e zuccherino, fruttato ma dal cuore floreale, che infonde serenità a chi lo indossa.

La confezione estrosa è studiata nei minimi dettagli per sottolineare la preziosità del contenuto.

Se non ne hai abbastanza, abbina alle fragranze sopra elencate anche altri prodotti a base di tiarè, come il Body Scrub Tiarè Flowers di Baija, un gommage corpo realizzato a partire da olio di cocco, sale marino, sabbia di Bora Bora e olio di tiarè: una coccola serale per levigare e idratare la cute!

Cosa aspetti, scegli il tuo profumo a base di tiarè per iniziare col piede giusto la tua estate! Lasciati travolgere da una sensazione di benessere e dimentica in un istante il tran-tran della città, fatti guidare in paesi lontani dove il relax assoluto e il buonumore sono la regola.