Acquisti on line

Quando lavare la propria auto e quali spazzole per autolavaggio utilizzare

La pulizia di un’auto non riguarda solo l’estetica. Dei lavaggi regolari possono aiutare a proteggere il rivestimento della tua auto.

È necessario rimuovere la sabbia e i residui di strada lasciati dalla pioggia e dagli uccelli, oppure possono rischiare di causare danni alla vernice e causarne la corrosione.

Cosa significa effettuare lavaggi regolari?

Le auto di oggi non sono più così sensibili alla ruggine, alla vernice scrostata e alla vernice sbiadita come erano le auto più vecchie.

Hanno comunque ancora bisogno di pulizie approfondite per impedire l’accumulo di sporcizia, sale e fango in luoghi dove possono rimanere bloccati.

Si tratta di togliere lo sporco dagli angoli e dalle fessure. Se trovi un frammento di pietra o qualcosa che può togliere il rivestimento della tua auto oppure ha accumulato sporcizia nel tempo, può iniziare ad attaccare il metallo, quindi meglio lavarla spesso.

Un lavaggio frequente della nostra auto impedisce inoltre che sporcizia e polvere si depositino sulla vernice. La sporcizia rischierà di trasudare nel film di vernice e questo toglierà lucentezza.

Lo stesso vale per gli escrementi di uccelli, che possono degradare la finitura della vernice mentre si asciugano, e gli insetti, che rilasciano amminoacidi che possono danneggiare e rendere trasparente la vernice di un’auto.

Come funziona invece il lavaggio a mano?

Molti appassionati preferiscono avere le loro auto lavate a mano per ottenere il massimo in termini di aspetto e protezione della vernice.

Tutto questo perchè ci sono anche alcune sezioni che un lavaggio automatico non riesce a pulire.

Non è possibile eliminare la muffa da un autolavaggio automatico. Le macchine degli autolavaggi effettuano sempre lo stesso lavaggio ogni volta.

Solo un essere umano sa dedicare più tempo alla rimozione degli insetti da un paraurti anteriore o al lavaggio dei cerchioni.

Attenzione a non utilizzare spazzole e lavavetri per ogni ambiente perché si rischia di danneggiare la propria auto.

Ma, per il consumatore medio, un autolavaggio automatico è una delle migliori strade da percorrere, soprattutto se non si ha tempo e non si è in grado di lavare in modo corretto la propria auto.

Spazzole per autolavaggio di qualità

Se si è proprietari di un autolavaggio oppure si ha intenzione di aprirne uno, il fattore più importante che bisogna considerare nella scelta di una spazzola per un autolavaggio è la qualità: le spazzole di bassa qualità possono effettivamente danneggiare la vernice delle auto.

Per i proprietari di autolavaggi che desiderano offrire ai clienti un lavaggio eccezionale che li faccia tornare, non esiste sostituto per una spazzola di alta qualità.

Lo stesso discorso vale anche per chi non è proprietario di un autolavaggio ma vuole semplicemente ottenere il meglio per la sua auto e quindi vuole affidarsi ad un autolavaggio che adotti delle spazzole di qualità.

Le spazzole progettate o costruite in modo inadeguato che inizialmente fanno risparmiare agli operatori dell’autolavaggio, potrebbero diventare più costose a lungo termine.

Questo costo però non è solamente economico, può influire sulla reputazione e avere un impatto negativo sul business se ripetuto più volte.

Mentre una spazzola difettosa può fare un cattivo lavoro di pulizia dal primo lavaggio, una spazzola ben progettata laverà costantemente in modo corretto i veicoli nel tempo.

Ogni spazzola per autolavaggio deve inoltre fornire un attrito sufficiente a rimuovere lo sporco dalla superficie del veicolo senza danneggiare la vernice o il rivestimento.

Indipendentemente dal tipo di spazzola o panno, dovrebbe resistere a lungo ai rigori dell’autolavaggio per ridurre al minimo i costi di sostituzione.

Lavare un’auto in modo corretto non solo aiuta a mantenerla fresca e pulita, ma aiuta anche a prolungare la vita del veicolo stesso.

Le migliori spazzole per l’autolavaggio le puoi trovare solo sul sito www.tecno-servicesrl.it.

Le loro spazzole per autolavaggio sono realizzate con i migliori materiali reperibili in commercio e sopravviveranno per un tempo molto più lungo rispetto alle spazzole che verrebbero acquistate in un negozio di ricambi auto.

Tecno Service SRL ha come obiettivo quello di prestare totale supporto di chi sceglie la cura dell’auto come professione e sono in grado di accompagnare il cliente dall’elezione della location per l’autolavaggio fino al collaudo finale dell’area.

Si occupano inoltre della pulizia dei veicoli commerciali con spazzole ad hoc per la corretta pulizia di questo genere di veicoli.

Le superfici più estese della carrozzeria di bus e camion meritano la stessa delicatezza riservata a quella delle auto non tralasciando però l’efficacia della finitura.