Prodotti

Spazzole e lavavetri per ogni ambiente

Prodotti come lavavetri e pulisci vetri sono indispensabili in ogni casa e in ogni ambiente di lavoro, per mantenere un buon livello di igiene anche per quel che riguarda le finestre e i vetri di mobili, porte, arredi di vario genere e specchi.

Questi articoli si trovano sul mercato di varie marche, e sono in pratica spazzole e spugne con manico adatte per lavare al meglio e bene ogni tipo di superficie in vetro come vetri di porte e finestre, specchi, piastrelle, docce, verande, superfici piane e tavoli in vetro.

Si possono usare con detergenti tradizionali che ecologici, che si possono anche realizzare da soli.

Detergente per vetri domestico ed ecologico

Per la pulizia delle finestre, è possibile infatti utilizzare un prodotto liquido con le sostanze disponibili a casa.

La creazione di un tale liquido non richiede molto tempo ed è molto economica. Le sostanze da si crea inoltre non sono dannose per l’ambiente. Alcuni detergenti per vetri prodotti in fabbrica contengono ammoniaca, una sostanza molto dannosa per la salute e l’ambiente. Il liquido fai da te pulisce bene il vetro, non lascia aloni e crea uno strato protettivo senza contenere ammoniaca.

Si può realizzare facilmente un Detergente per vetri domestico ed ecologico, basta avere:

1 bicchiere d’acqua

1 bicchiere di aceto

1 bicchiere di alcol (meglio isopropanolo, un alcool denaturato incolore)

Si devono versare gli ingredienti in un flacone spray pulito e agitare. Per eliminare l’odore dell’aceto, su può utilizzare l’aceto aromatizzato. Il liquido è pronto all’uso e si può spruzzare su vetro e specchi. È possibile utilizzare giornali per pulire e lucidare al meglio le superfici.

Tuttavia anche sul mercato esistono numerosi detergenti ecologici, realizzati con sostanze naturali e biodegradabili in varia percentuale, in modo da non inquinare l’ambiente.

Lavavetri per uso professionale

Ci sono poi i detergenti per vetri professionali, adatti per una pulizia perfetta e in profondità, ideali per uffici e ambienti lavorativi, o ambienti pubblici, come scuole, ospedali, palestre, caserme ecc dove ci deve essere un alto grado di pulizia dato che vi passano ogni giorno molte persone.

Per questi ambienti si devono utilizzare dei lavavetri e pulisci vetri professionali, ovvero sistemi di pulitura con parti e attrezzi diversi da montare tra loro, come ad esempio manici telescopici per arrivare fino ai vetri più alti, per pulire al meglio ad esempio vetrine di negozi o aziende, o spazzola leva gocce dotata di due strisce di gomma, con effetto protettivo e antigraffio, e mobilità a 360 gradi della spazzola.

Lavavetri elettronici

Aspiragocce

In alternativa vi sono ottime macchine aspira gocce elettroniche che funzionano con tecnologia “Cyclone”, la stesa usata negli aspirapolvere, che può pulire anche delle piccole gocce d’acqua rimaste sul vetro.

Queste macchine funzionano a batteria, quindi sono senza filo, o a carica elettrica con filo da inserire in una presa elettrica.

Pulitori magnetici

Esistono anche pulitori magnetici per finestre, che pulisce in uno solo movimento l’interno e l’esterno della finestra o vetrina che sia senza dovere andare fuori a lavare.

E’ indicato in particolare per lavare quelle finestre più difficili magari posizionate in alto, in punti dove le braccia non possono arrivare.

Questo tipo di lavavetri e pulisci vetri è ultra resistente, e se si applicano due panni in microfibra può eliminare anche lo sporco più difficile.

Robot lavavetro

Ancora nel settore dei prodotti elettrodomestici per lavare i vetri ci sono i robot lavavetro, adatti per pulire vetri di grande superficie in modo frequente, come vetrine, vetrate di ristoranti o luoghi pubblici.

Un robot lavavetri aderisce alla superficie del vetro e la pulisce in profondità in maniera efficace, su vari tipi di vetro, anche con rilievi.

Viene gestito con telecomando anche con controllo da applicazione mobile, è facile da usare, pratico e assolve al meglio a tutte le varie esigenze di pulizia quotidiana.