Acquisti on line

Gadget da ufficio, a basso costo, ideali per la costruzione del marchio

I gadget possono essere pensati come regalo per i clienti e i prospect da distribuire durante gli eventi aziendali, come una ricompensa da inserire nel processo di valutazione. Questi oggetti contribuiscono a diffondere un’immagine positiva dell’azienda.

L’aspirapolvere da tavolo può essere utile per avere una scrivania pulita e ordinata ed è geniale se è alimentato direttamente dalla presa USB. Una bacheca di sughero dove esporre regolamenti, notizie, convegni, annunci e altre importanti informazioni, importante per rimanere sempre aggiornati.

Un blocco note ecologico è utile da utilizzare per prendere appunti, ideale da distribuire nelle sale riunioni, quindi tutti avranno sempre un supporto sul quale scrivere. Un caricabatterie solare è ideale da utilizzare nei pressi di grandi finestre, per dare l’opportunità di ricaricare i propri dispositivi elettronici in modo ecocompatibile.

Le chiavette USB “Animali”, sempre più disponibili in un’infinita varietà di forme e colori, sono utili strumenti di lavoro, che a forma gli animali daranno un tocco di allegria. Altrettanto creativo è lo scotch a forma di gufetto, sicuramente divertente e non banale.

La palla anti-stress economica e divertente permette di rilasciare lo stress su una softball, anziché su porte e scrivanie. Simpatiche e carine possono essere le graffette a forma di chitarra, che rimangono un accessorio essenziale per la cancelleria, ma con un tocco di colore e creatività. Il metro da tavolo è un altro gadget da scrivania decisamente utile a chi ha sempre bisogno di averne uno a portata di mano.

Un’altra soluzione anti-stress è l’utilizzo di poster giganti e libri da colorare, appositamente studiati per adulti e nella versione più grande, a parete, possono essere protagonisti di uno sforzo collettivo.

Lo scaldatazze USB Cookie, per chi ama il tè, bello caldo per l’inverno e per una breve pausa, mantiene una tazza riscaldata grazie all’alimentazione dalla presa USB. Da abbinare all’apposito infusore per il tè. In contrapposizione un mini frigo USB è apprezzato da tutti, per poter fare un sorso di bevanda ghiacciata e trovare la rigenerante freschezza ed energia. In tale kit non può mancare la tazza termosensibile sulla quale apporre un logo o un’immagine accattivante.

Il tappetino per il mouse per documenti personalizzabile con il logo dell’azienda o altre immagini più accattivanti è il compagno fedele per il lavoro quotidiano, abbinato a un porta documenti è una scelta molto funzionale.

Orologio ad acqua eco-compatibile per mettere in risalto la preoccupazione dell’azienda in merito ai problemi legati all’ambiente. A tal proposito vale la pena di investire anche su delle piante, che in base a una ricerca della School of Psychology dell’Università di Cardiff, si consiglia di utilizzare piante in ufficio per incrementare la produttività dei lavoratori e la qualità della vita. Un vaso già pieno di semi che germogliano dopo alcuni giorni è la soluzione più semplice e immediata.

Un Hub USB a forma di robot è sicuramente un gadget simpatico per diffondere creatività. A esso è possibile abbinare la ventola USB ideale per chi soffre il caldo, che potrà finalmente godersi un po’ di aria fresca.

Non mancano in questo elenco delle originalissime calamite personalizzate (qui professionalpins.com se ne trovano mille varianti), realizzate ad hoc per mostrare in ogni momento un’immagine attraente in grado di ricordare i valori aziendali, con il logo, con uno slogan oppure con un gadget utile abbinato, per esempio un calendario, un promemoria, la data di un evento, i dati dei contatti aziendali e così via.

Il branding è essenziale per tutte le aziende per questo merita molta attenzione senza considerare le operazioni strategiche come superflue, ma, al contrario utili a costruire il valore percepito del marchio, che può fare aumentare molto anche le vendite.