Tecnologia

Le migliori alternative allo Xiaomi Mi 6

Xiaomi è una casa di produzione di smartphone cinese che negli ultimi anni si è fatta conoscere per la qualità dei suoi prodotti, il loro design e la spinta decisa verso l’innovazione.

Non deve affatto stupire quindi che l’ultimo nato di casa, Xiaomi Mi 6, sia andato a ruba durante le prevendite. Xiaomi Mi 6 è uno smartphone dotato di processore Snapdragon 835, optacore, Bluetooth 5.0, LTE gigabit, insomma un prodotto davvero potente ad un prezzo che potremmo definire stracciato. Il sold out è stato registrato dopo pochi secondi di vendita, e di conseguenza questo ha fatto riflettere molte persone sulle opportunità alterative al Xiaomi Mi 6, che viene venduto nella variante Jet Black con 64 GB di memoria interna a circa 330 euro e nella versione da 128 GB di memoria, a circa 386 euro. Se la prima prevendita di Xiaomi Mi 6 che nel 2017 è andato a ruba è stata davvero un successo, questo non toglie che ci siano delle eccellenti alternative a questo modello di smartphone sul mercato.

Insomma, parliamo di prodotti che abbiano delle buone caratteristiche di qualità e tecniche e che siano anche caratterizzate da una certa impronta di design e da un prezzo che non sfora la soglia psicologica dei 400 euro, nella maggior parte dei casi.

Se non volete aspettare il Xiaomi Mi 6, potete optare per delle soluzioni alternative, che vi danno comunque la sicurezza di aver in mano un cellulare potente e di alta qualità con tutte le garanzie del caso. Ecco qualche idea per un’alternativa intelligente e poco costosa allo Xiaomi Mi 6.

Alternative allo Xiaomi Mi 6: quali sono?

  1. OnePlus 3T. Questo prodotto è sicuramente indicato per chi cerca uno smartphone dotato di caratteristiche davvero eccelse per la sua fascia di prezzo: il software è leggero, il prezzo super competitivo. Questo prodotto, come l’ultimo Xiaomi, monta 6GB di RAm e 64 o 128 Gb di storage interno. Dotato di pannello da 5.5. pollici Optic AMOLED Full Hd, protezione Gorilla Glass 4, ricarica rapida Dash che consente di ricaricare velocemente il cellulare, OnePlus 3T è dotato di sistema operativo Android.
  2. Se volete restare sulla stessa casa produttrice possiamo consigliarvi lo Xiaomi Mi MIX 2, uno smartphone connotato da un design molto semplice e che si avvicina alle esigenze di un utente ‘comune’. Si tratta di uno smartphone dotato di ottime prestazioni con banda 20 LTE, bello schermo, buone fotografie e video soddisfacenti, se volete saperne di più vi consigliamo questa recensione del Xiaomi Mi MIX 2.
  3. Il Mi 5s Plus è uno smartphone che si avvicina al 6 di casa Xiaomi, dotato di una doppia fotocamera posteriore, monta uno Snapdragon 821 con Adreno 530, ha 4-6 Gb di RAM e memoria interna da 64 o 128 GB. Caratterizzato da due fotocamera da 13 megapixel e dotato di un sensore che permette di scattare foto bianco e nero ben definite. Ottimo rapporto qualità prezzo e design pulito per il Mi 5s Plus, una buona alternativa allo Xiaomi 6.
  4. Honor 8 Pro / V9. Vi presentiamo un vero fuoriclasse che può reggere agevolmente la competizione con Xiaomi. Honor 8 Pro / V9 monta un display da 2K, con 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è dotato di doppia camera posteriore da 12 mega, e funzione 3D modeling. Honor 8 Pro / V9 monta una EMUi 5.0 basata su Android Nougat 7.0.
  5. Se cercate uno smartphone di design ma caratterizzato anche da una buona batteria, puntate su LeEco Le Pro 3, dotato di Snapdragon 821, 6 GB di RAM, 64-128 GB di storage, dotato di batteria da 4070 mAh che riesce a garantire fino a due giorni di uso. Lo smartphone LeEco Le Pro 3 garantisce inoltre un’esperienza sonora davvero unica.