A chi non è capitato di dedicarsi allo svago, alla socializzazione o al riposo durante le pause tra una lezione e l’altra? A tutti tranne a Mohammed Islam (Mo per gli amici) che a scuola, durante la pausa pranzo, ha guadagnato più di settanta (sì settanta) milioni di dollari. Com’è possibile? Ecco la sua storia.
La fantastica storia di Mo
Il segreto dell’enorme successo di Mo è tutto nel suo talento e nelle potenzialità del trading on line. Gli investimenti in borsa, come racconta lo stesso protagonista, sono sempre stati per Mohammed motivo di grande interesse. Già da quando aveva 9 anni, infatti, aveva iniziato a fare investimenti su dei cosiddetti titoli spazzatura. Ovviamente, come spesso capita nelle migliori storie a lieto fine, queste operazioni erano andate a finire male e Mo perse tutti i suoi risparmi. Ecco che da quel momento ha atteso la possibilità di rifarsi. La rivincita è arrivata grazie al trading on line: nelle pause a scuola Mohammed acquista e vende contratti derivati, azioni e obbligazioni sui diversi mercati finanziari. Con il risultato di aver messo da parte un patrimonio di circa 60 milioni di euro (l’equivalente dei 72 milioni di dollari).
Se sei curioso e vuoi provare a replicare la strada percorsa da Mohammed ecco una pratica guida da seguire se anche voi volete avventurarvi nel mondo del trading on line.
Il segreto del successo
«S’impara più dalle perdite», questo il commento di Mohammed Islam al suo successo derivato dal trading on line. E ora la sua vita, nonostante non sia ancora maggiorenne e molti dei suoi sogni non possano ancora essere realizzati, è profondamente cambiata. Ha acquistato una lussuosa BMW, invita i suoi anici a cena fuori con portate a base di caviale, ha acquistato un appartamento nel centro di New York (anche se i suoi genitori non gli hanno dato ancora il permesso di andarci a vivere da solo) e tutto è ovviamente raccontato sui suoi profili social dove regolarmente pubblica le foto in compagnia di ragazze avvenenti, calici di champagne, party spettacolari e partite di poker.
Le perplessità e il futuro
Nonostante l’enorme successo derivato dal trading on line i genitori di Mo rimangono scettici e anche un po’ preoccupati. La finanza non piace al padre di Mo, come racconta lui stesso. Ma il giovane va avanti per la sua strada e vuole continuare a far girare i soldi, convinto che questo sia l’unico modo per incentivare a aumentare i suoi guadagni. Basti pensare che sul suo profilo Instagram campeggia il motto molto eloquente “More money, less problem” (più soldi e meno problemi). Il futuro di Mo è, quindi, ancora incentrato sui soldi e sui guadagni: il suo obiettivo è quello di raggiungere un miliardo di dollari entro un anno. Per farlo sta aspettando di compiere diciotto anni e poter quindi richiedere e ottenere la licenza per esercitare l’attività di broker e dealer e con la quale fondare, insieme ai suoi amici più stretti, un hedge fund con il quale massimizzare i suoi guadagni.