Prodotti

Quando si ha la necessità di scaffalature?

Nel momento che un’azienda ha un magazzino che si sviluppa in altezza, ma anche in altri casi, è bene usare e scegliere opportunamente le scaffalature da utilizzare (vedi qua per avere un idea dei modelli e dei prezzi https://www.mito-smgroup.com/), in quanto è un investimento che non si ripete in tante fasi della vita aziendale.

Lo sviluppo verticale risulta valido sia per sfruttare spazio aereo quando il magazzino è di dimensioni contenute, ma anche per moltiplicare le possibilità di supporto e contenimento degli stock prodotti e materiali se la superficie di stoccaggio è distribuita su una metratura medio alta.

Robustezza, stabilità, sicurezza: queste le caratteristiche imprescindibili di scaffalature industriali che devono supportare carichi pesanti.

Una scaffalatura adeguata permette inoltre la custodia in sicurezza dei materiali, ponendo quindi massima attenzione e cura nell’accogliere gli stessi.

Una sicurezza anche per gli addetti ai lavori, e chiunque si occupi delle operazioni di carico e scarico, e quindi operi in prossimità degli scaffali.

La stabilità e la validità della struttura delle scaffalature è importante anche nelle zone a rischio sismico, e proteggono dunque i materiali da essi stessi sostenuti.

Allestire un magazzino con un sistema di scaffalature industriali rinforzate a dovere significa ottenere il controllo perfetto degli stock e un’ottimizzazione degli spazi di magazzino senza precedenti.

L’affidabilità delle scaffalature industriali non deve esaurirsi nella capacità di sostenere carichi di peso molto elevati, ma anche nel rimanere indenne ai prevedibili urti che si verificano durante la fase si carico e scarico.

Una portata elevata, ed una resistenza alle flessioni, e agli urti garantisce sicurezza e qualità del magazzino e del personale d’opera.

Lo stoccaggio di materiali dall’elevato peso specifico (laminati, stampi, ecc.) richiede scaffalature industriali pronte a sostenere carichi elevatissimi, senza problemi di staticità e sicurezza.

Quando scegliere scaffalature metalliche per lo stoccaggio?

Le scaffalature metalliche si rendono necessarie e sono utili per conservare materiali di utilizzi molto diversi tra loro. Prodotti alimentari e detersivi, viti e bulloni, mangimi animali, e componenti di materiali metallici in fase di lavorazione. La solidità e la facilità di assemblaggio le rendono adatte ad ogni tipo di carico e ambiente d’uso. E’ bene valutare al massimo ogni aspetto nella scelta delle scaffalature, in modo che l’investimento a lungo termine sia ben destinato e il magazzino funzioni alla perfezione.

Come destinazione d’uso delle scaffalature in metallo, per via della loro pratica modularità, è ideale anche in ambienti come garage e ripostigli di dimensioni molto ridotte. La facilità di montaggio ed adattamento permettono di contenere con facilità e stabilità tutti gli accessori anche per necessità private, o elementi ed oggetti ingombranti o molto pesanti.

E tu hai scelto quali scaffalature destinare alla tua azienda?