Servizi

ORGANIZZARE UN RICEVIMENTO A STRETTO CONTATTO CON LA NATURA: UNA SERIE DI BUONI CONSIGLI

Organizzare un ricevimento richiede sempre la massima attenzione, soprattutto se si tratta di un matrimonio o di un altro evento di particolare importanza, come per esempio un battesimo, un anniversario di nozze o una festa di laurea.

In realtà, anche la più semplice occasione, merita di essere festeggiata alla grande!.

Negli ultimi anni, va molto di moda scegliere per i propri ricevimenti delle location immerse nella natura: è infatti vero che per una buona riuscita di un evento è importante che anche la cornice sia davvero impeccabile.
E cosa c’è di meglio che uno sfondo naturale fatto di paesaggi incantevoli e viste mozzafiato?

Certo, è chiaro che per apprezzare al meglio le bellezze della natura, l’estate sarebbe la stagione più indicata, così come la primavera, e perché no?, anche l’inizio dell’autunno: durante questo periodo infatti, le foglie degli alberi assumono dei colori ancora più particolari.

RICEVIMENTI E BANCHETTI IN GIARDINO: COSA PREFERIRE

Premesso che ognuno di noi ha dei gusti personali e delle esigenze particolari alle quali non è possibile venir meno, ecco di seguito una serie di buoni consigli che pensiamo possano esservi utili per organizzare al meglio un ricevimento all’aria aperta:

  • ADDOBBI E TAVOLI SEMPLICI MA ELEGANTI

La parola d’ordine in questi casi è “semplicità”.
Per un ricevimento in giardino non occorrono infatti grossi addobbi e decori floreali particolarmente elaborati: è già la natura stessa, che abbracciando delicatamente la location, darà quel tocco di eleganza in più che farà senza dubbio la differenza.

 

Pensate ad una sera d’estate, alla compagnia dei vostri familiari e dei vostri amici, tutti insieme per festeggiare un evento speciale; come sottofondo i delicati suoni degli animali e i dolci profumi dei fiori … Non credete sia questo l’addobbo perfetto?

 

  • ACCESSORI MINIMAL

Quello che potrete invece aggiungere al vostro arredo esterno, sempre comunque con parsimonia e senza eccessi, sono candele e luci colorate: dei piccoli optional che in maniera modesta e delicata renderanno ancora più piacevole il luogo del banchetto.

Molto indicato per un ricevimento in giardino lo stile Shabby Chic, rappresentato da tratti retrò e country riletti in chiave moderna. (Per avere maggiori informazioni sullo Shabby Chic vi rimandiamo a questo articolo: http://www.linkfree.it/arredare-una-casa-in-stile-shabby-chic/).

 

  • CUCINA TIPICA DAI SAPORI GENUINI
    Passiamo ora ad un aspetto molto importante, forse uno dei più importanti: il menù della festa. E si sa, tutti ci teniamo a mangiare bene!

     

Soprattutto considerando che un banchetto all’aperto si fa nelle stagioni più calde, è preferibile scegliere pietanze leggere, evitando piatti troppo elaborati.
Consigliamo per questo menù semplici ma ricchi di gusto caratterizzati da sapori tradizionali e genuini: così sarete certi di soddisfare tutti gli invitati!

 

Molto indicati nei buffet e negli antipasti, i cosiddetti finger food, cioè delle piccole porzioni di cibo molto sfiziose da prendere con le mani, diventati negli ultimi anni una nuova tendenza nel campo della ristorazione anche in Italia.

 

  • AREA RELAX E ZONA PER BAMBINI
    Se scegliamo per il nostro ricevimento una location all’aria aperta, dovremmo godere fino in fondo delle bellezze naturali circostanti.
    Ecco perché sarebbe opportuno ricreare accanto alla zona del banchetto un’area relax dove rilassarsi, magari in compagnia di un buon bicchiere di whisky.

E non dimentichiamoci dei più piccoli! E’ importante infatti dedicare anche a loro un piccolo spazio all’aria aperta in cui possano giocare e diversi in tutta tranquillità.

RICEVIMENTI NELLA SABINA
Per questo genere di eventi, la Sabina, l’antica terra dei Sabini situata tra Lazio, Umbria e Abruzzo, è la location ideale.
Zona molto conosciuta ed apprezzata per i suoi incantevoli paesaggi e la sua cucina eccellente, la Sabina è il cuore verde del centro dell’Italia.
Un luogo quasi incantato, fatto di ampie distese collinari, prati in fiore e bellissime campagne da cui è possibile ammirare scenari meravigliosi.

Per trovare un agriturismo che offra la possibilità di effettuare banchetti all’aria aperta e in giardino vi consigliamo di visitare questa pagina: https://www.iduemelograni.com/ricevimenti/.