Servizi

Noleggiare auto a Roma senza spendere troppo consigli utili

Noleggiare un’ auto a Roma potrebbe essere l’occasione per chi desidera visitare la capitale in modo comodo, rilassante e senza perdite di tempo. In questa guida analizzeremo come poter prendere a noleggio l’auto giusta e risparmiare, a chi rivolgersi per le proprie esigenze di affitto auto e le migliori offerte proposte dagli autonoleggi capitolini.

Consigli per noleggiare l’auto giusta e risparmiare

Le persone che si recano per viaggio di piacere o di lavoro sono sempre più numerose e scelgono di muoversi con treno o aereo: naturalmente arrivati alla meta, proseguire con i mezzi pubblici, soprattutto nella capitale può essere molto difficile, ecco perché per godersi pienamente la vacanza sono numerose le persone che decidono di approfittare dei servizi di noleggio auto a Roma. Naturalmente considerata l’estensione della città anche i residenti necessitano frequentemente di noleggiare un auto a roma in considerazione di possibili guasti meccanici della propria autovettura o interventi di altro genere. Per noleggiare un’auto a Roma e risparmiare è necessario adottare qualche piccolo accorgimento:

  • Cercare di capire quale autovettura in affitto sia giusta per le proprie esigenze: se l’obiettivo è girare la città di Roma per visitare i vari monumenti sicuramente può essere scomodo noleggiare un SUV mentre invece una piccola utilitaria, magari con consumi ed emissioni ridotte sarà l’ideale; se l’obiettivo è dedicare una settimana di ferie ad escursioni, può essere indicato affittare una macchina della categoria berlina compatta, con una maggiore comodità interna e consumi ridotti di carburante anche in percorsi extraurbani.
  • prenotare l’auto con anticipo, infatti ciò consente di avere a noleggio auto adatte alle proprie esigenze, mentre prenotando all’ultimo momento può essere necessario accontentarsi di ciò che la flotta in quel momento comprende.
  • Controllare se l’auto ha il pieno di carburante compreso o dovrete riportarla nello stato in cui vi viene consegnata; chiedete di annotare la reale capienza del carburante nel momento in cui ritirate il veicolo, questo piccolo accorgimento vi eviterà magari per distrazione dell’operatore, di non dover sostenere costi ulteriori non dovuti
  • Prima di siglare il contratto è bene anche controllare quali garanzie sono comprese nel prezzo e valutare se conviene o meno aggiungerne ulteriori; verificate le franchigie assicurative a vostro carico e nel caso sia possibile cercate di ridurle poiché nel caso di sinistri il risparmio ottenuto sarà vanificato. Adottare questo piccolo accorgimento fa in modo che siano successivamente evitate brutte sorprese.
  • Verificate la tariffa se inclusa di km illimitati o con una percorrenza definita, gli autonoleggi solitamente prevedono due tariffe, la prima è chilometrica, mentre la seconda è con chilometri illimitati. Purtroppo spesso si presuppone di percorrere un determinato numero kilometri, ma a causa di imprevisti, che possono essere rappresentati anche dalla difficoltà di trovare il luogo desiderato, la decisione di visitare altri monumenti o andare a visitare luoghi molto interessanti fuori dalla città di Roma, possono portare a superare questa soglia. Ciò porta a pagare tariffe per i chilometri eccessivi che possono essere maggiori. Per evitare questo inconveniente può essere consigliato scegliere il noleggio auto con km illimitati il cui costo è solo leggermente superiore rispetto alla tariffa per fascia chilometrica.
  • Verificare le condizioni del noleggio, le condizioni del noleggio regolano il rapporto con la società di autonoleggio e cambiano in base all’azienda a cui ci si rivolge, ma oggi tutte hanno anche un sito internet dove è possibile effettuare dei preventivi e verificare le condizioni applicate; il consiglio per risparmiare e trovare un prezzo economico è quello di fare diversi preventivi, senza però fermarsi a guardare solo il prezzo finale, ma anche i servizi e le garanzie che sono inclusi.

A chi rivolgersi per noleggio auto a Roma

I servizi di noleggio auto presenti a Roma sono numerosi proprio perché si tratta di un servizio sempre più richiesto non solo da chi deve recarsi in vacanza nella città  ma anche dai residenti, quello che attualmente risulta maggiormente economico e con una serie di servizi personalizzati è RBC Autonoleggio con le migliori tariffe a Roma e offre un servizio in grado di far fronte a qualunque esigenza di privati, attività commerciali, aziende, comitive di persone. RBC Autonoleggio è la risposta per tutti con un noleggio versatile ed economico, con prezzi bassi e contratti personalizzatiè un’azienda che offre noleggio auto, furgoni e pulmini nove posti e che da oltre 10 anni si mette a disposizione delle persone per risolvere i loro problemi di mobilità. A rendere l’azienda una realtà solida è la capacità di far fronte a tutte le esigenze dei clienti, infatti si tratta di una delle poche società che consente di avere il noleggio auto a Roma senza carta di credito e quindi la possibilità di pagare in contanti, con carta di debito o prepagata.

Le offerte di RBC Autonoleggio

RBC Autonoleggio per il noleggio auto a Roma propone offerte particolarmente vantaggiose. L’obiettivo è fare in modo che tutti possano avere l’auto di cui hanno bisogno e proprio per questo è previsto anche il noleggio senza carta di credito. L’obiettivo è quello di fornire un servizio utile e allo stesso tempo economico e in grado di far fronte alle esigenze anche delle aziende e dei privati. La versatilità dell’azienda, oltre a renderla un autonoleggio economico, consente a tutta la clientela che l’auto sia consegnata negli snodi principali di mobilità della città, ad esempio chi arriva con il treno può avere l’auto alla stazione Termini, in pochi minuti sono espletate le formalità ed è possibile proseguire il proprio viaggio con la certezza di avere un’auto sicura, infatti tutti i veicoli sono controllati dal punto di vista meccanico e funzionale prima della consegna. Per agevolare ancora di più i clienti sono disponibili offerte vantaggiose:

  • noleggio giornaliero: adatto alla persone che necessitano di un veicolo per brevi spostamenti improvvisi o appuntamenti di lavoro in punti non serviti da mezzi pubblici. Prevede 24 ore di utilizzo della vettura a noleggio a partire da €40,00
  • noleggio pluri giornaliero: adatto a chi necessita di un veicolo per 3/4 giorni poiché il proprio veicolo ha necessità di effettuare manutenzioni di meccanica o carrozzeria.
  • Noleggio auto settimanale gettonatissimo nella capitale scelto da chi necessita di un auto per medi periodi. Attraverso questa formula riuscirete ad ottenere uno sconto del 50% rispetto al prezzo proposto per il noleggio giornaliero.
  • Noleggio auto mensile: ideale per le persone che necessitano di un veicolo per le proprie vacanze, per impegni lavorativi di lunga durata, o per avere una vettura per circolare in attesa della consegna di un nuovo veicolo.

Noleggiare un’auto a Roma con RBC è molto facile, infatti collegandovi all’indirizzo https://www.rbcautonoleggio.it troverete nel sito web di questa azienda un’ampia flotta di veicoli; qui si può scegliere l’auto che si ritiene la migliore soluzione di mobilità tenendo in considerazione le esigenze, ad esempio la necessità di avere una city car un auto media, compatta o in alternativa la possibilità di prendere a noleggio un pulmino 9 posti auto in grado di trasportare un numero non convenzionale di passeggeri. Una volta scelta la vettura si procede alla prenotazione che può avvenire attraverso il booking online, telefonicamente al numero 0654602551 o compilando il form pre compilato presente nelle pagine del sito. Vediamo la documentazione idonea per poter prenotare l’auto

  • patente di guida
  • carta identità
  • occorre avere a disposizione tessera sanitaria,
  • carta di credito intestata al soggetto che deve noleggiare l’auto. Se si è impossibilitati a tale pagamento nessun problema, infatti è possibile pagare anche con altri metodi
  • in questo caso è possibile scegliere il servizio di noleggio senza carta di credito, attraverso un deposito cauzionale in contanti che sarà restituito al momento della riconsegna dell’auto

Una volta effettuato il contratto di noleggio auto e saldato il noleggio alla consegna del veicolo, questa compagnia di noleggio effettua un servizio unico nel proprio mercato di riferimento: l’auto viene fotografata e le foto sono inviate allo smartphone del cliente, si tratta di una piccola cautela che aiuterà le parti a valutare eventuali danni ai veicoli, questo permette, se l’auto è in condizioni simili a quelle iniziali, a chiunque decida di rivolgersi a questo autonoleggio a Roma, che il deposito cauzionale venga restituito immediatamente al momento della chiusura del contratto. Abbiamo visto in questa guida come noleggiare un auto a Roma senza spendere troppo grazie ad alcuni piccoli accorgimenti e la compagnia di noleggio auto che sicuramente saprà rispondere a qualsiasi vostra esigenza grazie ad una serie di servizi personalizzati quindi avete a disposizione tutti gli elementi per un periodo di permanenza nella capitale sicuramente entusiasmante.