Prodotti

Motorette per bambini, un giocattolo sempre gradito

Per un bambino un veicolo elettrico è sicuramente uno dei regali più graditi ed apprezzati anche in tenera età. Esistono numerosi modelli di moto per bambini, realizzate con materiali diversi e disponibili in vari e molteplici e-commerce presenti sul web come https://www.giordanoshop.com/giochi-giocattoli-e-prima-infanzia/auto-moto-e-quad-per-bambini/moto-per-bambini.html..
Le motorette per bambini sono un gioco molto utile in quanto possono insegnare ai più piccoli a muoversi su veicoli elettrici, oltre a favorire la loro fantasia e lo spiccato senso di emulazione nei confronti dei grandi. I motorini esistono in diversi colori e stili oltre ad essere sicuri, resistenti e adatti a tutte le età. In particolare esistono motorini per bambini più piccoli, in genere a tre ruote (una anteriore e due posteriori) in grado di consentire una maggiore stabilità.

Motorette elettriche: caratteristiche

Molti modelli di motorette per bambini hanno linee e design simili ai classici modelli da pista, altri invece hanno colori e adesivi con i personaggi dei cartoni animati. Le moto elettriche hanno un voltaggio appropriato rispetto alla fascia d’età, e sono dotate di batteria elettrica ricaricabile. Generalmente il kit, contiene alcuni accessori: batteria e caricatore. Logicamente però ogni modello ha una specifica autonomia in base al tipo di batteria e la carica di tali batterie di solito non supera l’ora di gioco. Le moto a 6 Volt, per esempio, sono adatte a bambini da due anni in su. Sono studiate per percorrere superfici lisce come possono essere le mattonelle di casa, l’asfalto e il cemento. Per i bambini dai tre anni in su, invece ci sono motorette elettriche da 12 Volt di potenza con le quali è possibile attraversare terreni accidentati, di pendenza fino a 10-17%. Per questi modelli particolari sono previste ruote più solide e stabili, spesso realizzate in gomma. Le motorette da 12 volt sono indicate per bambini un po’ più grandi ed autonomi e poiché sono in grado di raggiungere velocità superiori, solitamente sono dotate di casco per la sicurezza del bambino alla guida. Infine è bene sottolineare che questi veicoli elettrici non richiedono manutenzione ma solo la ricarica della batteria, integrata nel dispositivo, tramite il caricabatterie da collegare alla presa elettrica di casa.

Motorette elettriche: la sicurezza

Tutti i veicoli elettrici per bambini sono dotati di una certificazione europea nel rispetto di tutti gli standard di sicurezza, necessari per assicurare un’esperienza di gioco felice e serena. Ogni motorino ha poi una sua configurazione tecnica, con optional divertenti come ad esempio: impianto luci, sistema audio, lettore mp3, oltre ad avere elementi in grado di favorire la sicurezza come ammortizzatori, frenata assistita e comando parentale. Inoltre affinché i bambini possano giocare in tutta tranquillità è bene ricordare che le motorette elettriche o anche quelle a scoppio, sono dei giocattoli e perciò destinati ai più piccoli, dunque il loro utilizzo deve sempre avvenire alla presenza e alla supervisione di un adulto. Inoltre chi accompagna il bambino durante il tempo trascorso a giocare con le motorette, deve accertarsi che la modalità di utilizzo del gioco avvenga in maniera corretta. A tal fine, infatti si suggerisce di utilizzare sempre e comunque il casco.