Web

L’importanza del web per il marketing aziendale

Non c’è dubbio che siamo entrati in quella che viene definita era digitale in quanto il web si è inserito prepotentemente nella vita delle persone. Di conseguenza anche i primi professionisti stanno comprendendo che senza una presenza delle proprie aziende sul web difficilmente ci saranno crescita ed incrementi di fatturato.

Il dato è veramente spiazzante, in Italia sono ancora molte le piccole e medie imprese restie ad avventurarsi nel web, rimangono a guardare le aziende concorrenti che prendono sempre più piede su internet e sui social superando la concorrenza senza sapere esattamente cosa fare.

Paypal è lo strumento principe utilizzato per i pagamenti degli acquisti on line: attraverso gli studi fatti grazie ai suoi canali dimostra che le aziende “familiari” italiane hanno timore dei pagamenti on line e non si fidano degli intermediari “sconosciuti” ai quali cioè non possono dare un volto ed una stretta di mano.

Chi invece decide di intervenire come un pioniere e si compra una parte o un intero negozio di e-commerce, ha dietro una strategia web studiata che darà sicuramente ottimi frutti.

Cos’è una strategia Seo

Quando parliamo di web non possiamo evitare di parlare di paypal e soprattutto di strategie Seo e di marketing.

Il posizionamento di un sito ha moltissime variabili, il suo posizionamento è incerto: ogni giorno tantissimi professionisti cercano soluzioni ottimali per dare agli utenti delle risposte coerenti alle loro query e per le aziende dare la massima visibilità.

Trovare il modo di essere al primo posto o almeno nella prima pagina delle risposte dei motori di ricerca darà modo alle aziende di ottenere ottimi risultati.

Essere al primo posto su Google è possibile ma è sicuramente necessario organizzare una strategia Seo di alto livello e che sia uno dei passi che si fanno appunto per il marketing on line, che è un settore tanto affascinante quanto variegato e complesso.

Spesso e volentieri la strategia seo si organizza attraverso la progettazione, la scrittura e la pubblicazione di alcuni articoli scelti ad hoc con delle parole chiave utili al progetto e ogni articolo dovrà ricevere una profonda campagna pubblicitaria, che lo aiuti ad essere fruibile per l’utente e quindi di conseguenza anche le aziende che saranno nominate all’interno dell’articolo o che ricevono dei link in uscita avranno sicuramente dei buoni risultati.

Come muoversi in caso di sito da fare

L’immagine aziendale sul web andrà a determinare gli approcci con la futura clientela, anche se si tratta di semplici curiosi, tutti coloro che arrivano sul vostro sito devono rimanere colpiti da numerosi elementi, la grafica, la coerenza di informazioni, la logicità nella fruizione delle stesse e la facilità di collegamento degli argomenti correlati, non dimenticate che coloro che si recano sul sito della vostra azienda non sono degli addetti ai lavori e quindi i principali elementi di seduzione saranno estetica e semplicità: se desiderate farvi conoscere da tutti i vostri possibili clienti, interpellate dei professionisti che costruiranno un sito web su misura per e la vostra azienda.