Servizi

Forniture per parrucchieri: il nuovo mercato si sposta sul web

Agli occhi della clientela il mondo dei saloni professionali appare come un vero e proprio paradiso di bellezza, un luogo in cui si mescolano profumi deliziosi, rilassanti coccole e piacevoli chiacchierate, per permettere a chiunque lo desideri di godersi un momento tutto per sé da dedicare alla cura della propria persona.

A dispetto di questa incantevole percezione, però, è raro che il pubblico di riferimento pensi a tutto il lavoro che c’è dietro la creazione di un ambiente tanto accogliente e professionale: eppure il lavoro c’è e riguarda non soltanto l’acquisizione di competenze tecniche e di comunicazione, ma anche e soprattutto la scelta effettiva dei prodotti, degli accessori e degli elementi di arredo che andranno a rendere unico quello specifico salone.

Partner fondamentali per lo sviluppo di questo business sono i grossisti di forniture per parrucchieri e centri estetici, che negli ultimi anni hanno spostato sul web i propri canali di vendita. Oggi sono sempre di più i professionisti che si rivolgono all’online per la ricerca di attrezzature di qualità da impiegare nell’offerta dei propri servizi di bellezza e ciò avviene per tutta una serie di vantaggi connessi al mondo digitale. Vediamoli insieme.

Forniture Online: i punti di forza

Le piattaforme dedicate alla vendita all’ingrosso di forniture per i saloni di parrucchieri hanno preso velocemente piede perché rappresentano per prima cosa una soluzione molto conveniente dal punto di vista del costo. Prodotti e accessori dei marchi più prestigiosi, infatti, sono disponibili online ad un prezzo decisamente vantaggioso e danno la possibilità ai professionisti del settore di garantire alla propria clientela trattamenti sempre di tendenza e al passo con le ultime novità.

In secondo luogo, negli store online c’è una varietà di scelta decisamente ampia: le vetrine digitali offrono un catalogo ricco di articoli di ogni genere, che l’hair stylist interessato ad acquistare o a noleggiare per la propria struttura può esplorare in tutta comodità visitando le sezioni dedicate del sito.

Accanto a queste due prerogative c’è anche il vantaggio della personalizzazione, un fattore di non poco conto se si considera la libertà di scelta di prodotti su misura per la propria nicchia che andranno a soddisfare le esigenze di business del parrucchiere o dell’estetista del salone in questione.

A tutto ciò dovrebbe aggiungersi un servizio di consegna in tempi rapidi, a costi competitivi e per mezzo di pagamenti sicuri. Si tratta di un elemento strettamente legato all’affidabilità del partner, al suo rispetto degli accordi presi e alla sua abilità di mantenere inalterato nel tempo il livello e la qualità del proprio servizio.

Molte piattaforme di e-commerce che si occupano di forniture per parrucchieri ed estetisti forniscono anche assistenza e consulenza sul mondo delle acconciature e della cura del corpo, allo scopo di aiutare i professionisti a uscire dagli schemi per stupire il proprio pubblico con soluzioni davvero uniche.

Prodotti, accessori e arredi per parrucchieri e centri estetici

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la scelta di hair stylists, barbieri ed esperti di estetica non si limita ai trattamenti per la pulizia e lo styling dei capelli o per la bellezza della pelle: certo, shampoo, maschere, colorazioni, fanghi e oli vari hanno una rilevanza primaria per i saloni professionali, ma il settore delle forniture è molto più vasto di così.

Esso comprende infatti tutta una serie di attrezzature di qualità, come asciugacapelli, spazzole, forbici, rasoi, lampade e scaldacera, per non parlare di altri prodotti solo all’apparenza banali, come i set di asciugamani, cuffie, guanti, mantelline e così via. A questi, molti store aggiungono anche la vendita o il noleggio di alcuni elementi di arredo, come poltrone, lavatesta, caschi e carrelli, per un risultato sempre ottimale, dagli standard elevati e all’insegna della professionalità.