Le nozze d’argento si celebrano dopo 25 anni di matrimonio. Un traguardo di tutto rispetto che merita dei festeggiamenti. Proprio per questo motivo quando si decide di celebrare il proprio anniversario dei 25 anni di unione è importante scegliere tutto nei minimi dettagli, come se ci si sposasse per la seconda volta.
Partecipazioni, cerimonia in chiesa e anche bomboniere, non deve assolutamente mancare nulla, perchè è un giorno molto speciale e come tale dovrebbe essere festeggiato.
Quello che è realmente importante è evitare le cadute di stile, scegliere tutto nei minimi dettagli, senza commettere errori. Gli invitati si aspettano un giorno di festa perfetto, proprio come lo è stato il matrimonio.
Ecco alcuni consigli per non sbagliare.
Gli inviti e la cerimonia
Ogni singolo elemento che riguarderà questa giornata avranno come tema principale l’argento, compresi gli inviti. Molto in voga sono gli inviti con doppia foto, una che ritrae gli sposi quando si sono sposati e una foto attuale, magari che ritragga l’intera famiglia, segno dell’unione e della forza dell’amore tra i due coniugi.
Non mancherà di certo una frase carina, la data e le indicazioni per i festeggiamenti. Delle partecipazioni che siano sobrie ed eleganti, sui toni dell’argento e del bianco.
Gli inviti sono indispensabili considerando che per i 25 anni si rinnoveranno le promesse di matrimonio, con lo scambio delle fedi.
La location e gli abiti
Per quello che riguarda la scelta della location, questa è estremamente personale. Qualcuno decide di festeggiare a casa, altri invece optano per un piccolo ricevimento tra pochi amici in mezzo al verde o in un locale. Poi c’è chi, invece, decide di fare le cose in grande, esattamente come ha fatto per il proprio matrimonio e allora opta per una dimora storica o un ristorante di gran classe.
Scelto il luogo si può anche decidere se affidarsi alla cucina del posto o a un valido catering. Dipende molto dal se si vuole un ricevimento più formale, o un semplice buffet tra amici.
In base alla location e allo stile che si vuole dare all’anniversario, si sceglieranno anche i vestiti dei due sposi. In genere la donna opta per un tailleur o per un tubino molto classico e l’uomo per l’intramontabile abito giacca e cravatta. Perchè nonostante lo si festeggi quasi come se lo sia, ma si tratta di un anniversario e non di un matrimonio.
Le bomboniere e le decorazioni
Capricci d’argento propone una serie di opzioni diverse tra loro, tutte molto eleganti per quello che riguarda le bomboniere per l’anniversario dei 25 anni di matrimonio. Nella scelta occorre tenere bene a mente che la bomboniera è il ricordo che agli invitati resta di quel giorno.
Si consiglia di scegliere qualcosa di estremamente elegante, che si adatti a qualsiasi personalità e che non richieda una spesa esagerata. Anche nella scelta delle bomboniere il colore argenteo la farà da padrone.
Allo stesso modo, devono essere coerenti anche le decorazioni e gli addobbi sia per la chiesa che per la location dove la celebrazione avviene. Quindi riprendere il colore argenteo anche per i centro tavola, i palloncini i fiori e le tovaglie.