Prodotti

Creare carta intestata aziendale, ecco come si fa

Quando un’azienda deve interloquire professionalmente con un’altra, è importante utilizzare la carta intestata aziendale. La carta intestata aziendale consiste in un biglietto da visita che parla di professionalità e serietà, ed ogni azienda dovrebbe sempre averne una, al posto di usare carta semplice.

Del resto ottenere della carta intestata aziendale non è affatto difficile (soprattutto se si sceglie di rivolgersi ad uno dei tanti servizi stampa carta intestata che si trovano online) e di conseguenza potrete trovare la soluzione che fa per voi in poco tempo.

Che la posta aziendale non debba mai utilizzare semplici fogli bianchi è facilmente intuibile, e di conseguenza vi consigliamo di optare per una soluzione personalizzata come la carta intestata aziendale che dà all’azienda una certa aria di serietà e di completezza, e che consente anche di diffondere sempre di più il brand aziendale fra i clienti.

I fogli personalizzati per la posta aziendale sono importanti anche oggi, anche se si usa moltissimo la stampa digitale.

Ma come si imposta la carta intestata aziendale e come si crea una soluzione di questo tipo che abbia un aspetto davvero professionale e non lasciato al caso? Vediamo come si può impostare una soluzione di questo tipo nel dettaglio.

Come scrivere la carta intestata aziendale

Se davvero vuoi distinguerti nei particolari e vuoi creare una carta che sia unica e subito identificabile, bisogna sapere come di imposta in modo corretto la carta intestata aziendale.

La prima cosa da fare è optare per un logo che permetta di ottenere un aspetto altamente professionale e subito riconoscibile. Se non hai un logo aziendale, questo è il momento giusto per crearne uno: non lasciare questa importante operazione al caso, ma chiedi consulto ad un professionista o un grafico per ottenere un logo davvero perfetto per la tua azienda, che permetta di identificarti e che sia originale, unico ed inconfondibile. Sappi che l’aspetto visivo del logo e la sua facilità nel ricordarlo giocano ruoli di primo piano, non solo per quanto riguarda la carta intestata aziendale.

Detto questo, vediamo come si imposta la carta intestata perfetta per la tua azienda. Nonostante possa essere personalizzata, ci son alcuni elementi che non dovrebbero mai mancare. Ricorda che è meglio inserire poche informazioni rilevanti piuttosto che tante informazioni diverse che possono confondere l’utente. Non far mai mancare:

  • il nome dell’azienda
  • l’indirizzo della sede, sia legale che commerciale, se non sono identiche
  • la partita IVA della tua azienda
  • il numero di telefono e se c’è anche il fax
  • il sito internet e comunque un contatto web, inclusa la posta elettronica ed eventuale pec.

Si tratta di un insieme di dati fondamentali per la tua corrispondenza commerciale, che devono essere corretti, semplici e facilmente leggibili.

Non trascurare la scelta del tipo di carattere con il quale scrivi queste informazioni sulla carta intestata aziendale perché è davvero fondamentale. Scegline uno che sia chiaro, non troppo eclettico o strano, classico e lineare o più moderno anche a seconda della tua attività. L’importante è che sia facilmente leggibile e che non tragga in errore.

Stampare la carta intestata aziendale

La stampa della carta intestata aziendale è un momento molto importante, bisogna scegliere non solo carta di alta qualità e resistente ma anche una stampa che renda i colori e lo stile del logo e delle informazioni aziendali, specie se son scritte in piccolo. Vi consigliamo quindi di rivolgervi ad un’agenzia che si occupa di stampa per la predisposizione della carta intestata aziendale che sia davvero perfetta per le vostre esigenze e per poter confezionare un prodotto gradevole e di alta qualità.